ISLANDA

Aprile 2018

L’Islanda può essere considerata una meta ideale per lo sci alpinismo. L’attività principale è svolta nella penisola dei Troll, nel nord dell’isola, con discese di circa  1000 metri di dislivello. La scelta è vasta, ideale sia per i principianti che per gli amanti del ripido. Grazie al “sole Artico di mezzanotte”, alle temperature miti e alla scarsa escursione termica, le condizioni sono spesso eccellenti. E’ possibile sciare sia su un firn da favola che su polvere fino ad inizio Giugno. Un’infinita quantità di cime e pendii affacciati sul mare aspettano la vostra firma.

PREZZO BASE A PARTIRE DA

€ 1500 / persona

LA QUOTA INCLUDE

volo internazionale Ginevra -Rejkyavik (con trasporto sci), noleggio fuoristrada per 7 gg, pernottamento 7 notti in alloggio o b&b, prestazione della guida alpina, attrezzatura di autosoccorso per chi ne fosse sprovvisto, radio vhf per emergenze.

LA QUOTA NON INCLUDE

i pasti (anche della guida), la benzina per l’auto, tutto quanto non specificato nella voce “il costo include”. Su richiesta è possibile avere a noleggio zaini abs a € 140 per tutta la settimana.

NOTA BENE

il prezzo è indicativo in quanto i voli e b&b andrebbero prenotati quanto prima per trovare le tariffe migliori. Durante il viaggio verrà fatta una cassa comune per le spese collettive (carburante, pasti ecc.).

ALLENAMENTO

GRADO DI PREPARAZIONE

LIVELLO TECNICO

SCALA DI DIFFICOLTA

ATTREZZATURA

IL MATERIALE INDISPENSABILE

Sci da sci alpinismo largo almeno 85 mm, attacco leggero (Atk o simili), pelli, scarponi da sci alpinismo

I LUOGHI CHE VISITEREMO

I punti d'interesse

IL PROGRAMMA

Il programma del viaggio

GIORNO 1
Volo internazionale diretto Ginevra - Reykjavik. Arrivo nel pomeriggio. Visita della città. Pernottamento in b&b o in appartamento.
GIORNO 2
Trasferimento in auto 4x4 (5 ore circa fino a Olafsfjordur, nel nord dell’isola, penisola dei Troll). Pomeriggio dedicato all’uso corretto dell’A.r.t.v.a. a e alle tecniche di autosoccorso. Breve gita di sci alpinismo.
GIORNO 3
Sci alpinismo vicino ad Akureyri e visita della città
GIORNO 4
Sci alpinismo nei dintorni di Dalvik. Visita di piacere ai bagni termali.
GIORNO 5
Sci alpinismo nei dintorni di Siglufjordur (il paese più a nord dell’isola)
GIORNO 6
Sci alpinismo vicino a Olafsfjordur
GIORNO 7
Sci alpinismo nell’entroterra della penisola
GIORNO 8
Rientro a Reykjavik e volo internazionale di rientro per Ginevra

ICELAND

REQUEST INFO

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO VIAGGIO E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

GET SOCIAL

SHARE THIS ADVENTURE